Lo scivolo da terra più resistente, forte e colorato è lo scivolo da terra lungo 1,5 metri che può ispirare i bambini che vogliono giocare all’aperto. Il design attraente e divertente aggiunge bellezza sia all’interno che all’esterno del parco giochi, fornendo al tempo stesso uno scivolo emozionante e impegnativo fino a terra per una delizia di divertimento. Questi scivoli sono ottimi sia per i bambini piccoli che per gli adulti, anche se richiedono un po ‘di cura supplementare in modo da non causare danni alle strutture sullo scivolo. Ovviamente hanno un limite di peso, ma in generale sono pensati per supportare anche pesi piuttosto grandi e quindi possono essere utilizzati dall’adulto che accompagna il bambino. Anche se non c’è niente di così eccitante come scivolare attraverso uno scivolo pieno di divertimento verso il basso, è anche importante dare un’occhiata alle precise precauzioni di sicurezza che devono essere prese con l’utilizzo di questi scivoli da terra..
Prima di tutto, è importante assicurarsi che i bambini di età inferiore ai dieci anni non siano autorizzati a utilizzare questi scivoli, infatti sono modelli molto grandi e quindi potrebbero essere troppo grandi per le loro piccole dita o il bambino troppo piccolo potrebbe scivolare fuori e cadere. Questo vale anche per i bambini piccoli che hanno imparato da poco a usare lo scivolo. Prima di intraprendere questi passi, è sempre meglio verificare quindi il regolamento del modello di scivolo che abbiamo scelto, essenzialmente per assicurarsi che il vostro bambino sia autorizzato a utilizzare lo scivolo oppure no. Se non sono autorizzati a usarlo, allora c’è un’altra soluzione. È possibile utilizzare comunque anche una specifica rete di sicurezza come barriera per tenere il bambino al sicuro e assicurarsi che lo scivolo sia al sicuro da lesioni. Ci sono molte diverse varietà di reti di sicurezza tra cui scegliere.
Per assicurare lo scivolo diciamo che il modo migliore per farlo è posizionare lo scivolo tra due grandi teli di plastica. Queste reti possono essere posizionate in diversi punti lungo il perimetro dello scivolo. Possono essere posizionate sia tra lo scivolo e le strutture circostanti, sia tra lo scivolo e la struttura del parco giochi. Una volta che la rete è stata installata, dovreste ora assicurarvi che il vostro bambino sia consapevole dell’importanza della rete. Il vostro bambino può esercitarsi con lo scivolo oscillando da un lato all’altro fino a quando non può muoversi in sicurezza e scivolare senza paura. L’uso della rete rende anche molto più facile rimuovere il vostro bambino dallo scivolo se cade durante il gioco. Se decidete di far giocare il vostro bambino sullo scivolo senza rete, dovreste sempre ricordarvi di bloccare lo scivolo in posizione, in modo che i vostri bambini non possano salire sullo scivolo senza la vostra supervisione.
Qui tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.