Cuscini da allattamento per gemelli: che caratteristiche devono avere

L’impiego di un cuscino da allattamento è un valido aiuto per le neomamme alle prese con l’ora della poppata del bebè. Oltre a rendere più piacevole l’atto di allattare, questi specifici cuscini dalla conformazione ergonomica per far trovare la posizione giusta ad entrambi, è anche utile per liberare le mani alla mamma che così può meglio sostenere il neonato. Si può anche regolare in altezza il cuscino in modo che possa fornire un adeguato supporto al bambino ancora incapace di reggersi e stare sollevato da solo. Questo accessorio è in grado di assicurare a chi lo usa comfort e sostegno, soprattutto nelle prime settimane di vita del neonato quando le poppate ammontano anche più di dieci al giorno, un’attività che può stancare se non opportunamente agevolata dall’uso di accessori in grado di riportare sensazioni di benessere e leggerezza negli utenti.

Anche in presenza di bimbi piccolissimi, la poppata può protrarsi a lungo, pertanto senza l’uso del cuscino il braccio potrebbe affaticarsi nel sostenere il bebè. Inoltre, la tendenza a incurvarsi e piegare le spalle è tutt’altro che benefica e può sfociare in fastidi e dolori. In tutto ciò, la valenza del cuscino è anche terapeutica, in grado di portare sollievo alla zona lombare proteggendo la parte bassa della schiena. E che dire dei parti gemellari? Le mamme di due gemelli possono trovare nel giusto cuscino per allattamento la risposta a ogni problema di postura e riuscire a posizionarsi in modo da poter allattare comodamente un neonato per seno. Come può essere utile un cuscino per allattamento in questa situazione?

Offrendo l’appoggio adeguato e mettendo la mamma nelle condizioni di trovare un sostegno che la faciliti nel gestire la ‘doppia’ poppata. Inoltre, grazie al cuscino sarà in grado di sostenere entrambi i bimbi allattandoli contemporaneamente senza fatica. Come si può vedere su questo sito dedicato, i cuscini per allattamento sono disponibili in varie forme, dimensioni e prezzi. Ma come scegliere il miglior cuscino per allattamento in base alla spesa? Si sa, la qualità si paga e soprattutto avendo a che fare con un prodotto salutistico, si consiglia di non lesinare sul prezzo, orientandosi su modelli realmente efficienti e versatili.