I kit professionali per lo sbiancamento dei denti in-office non sono qualcosa che si può semplicemente tirare fuori dalla rastrelliera. Vassoi personalizzati su misura (coppette dentali di plastica montate sul contorno dei denti) devono essere fatti su misura per poter applicare correttamente l’agente sbiancante. Ci sono molti passaggi necessari per ottenere e utilizzare il kit per lo sbiancamento dei denti in-office:
In primo luogo, l’impronta viene presa con un adesivo dentale non tossico. L’impronta viene inviata ad un laboratorio dove viene realizzato uno stampo personalizzato su misura dallo stampo. Questo stampo viene poi rispedito allo studio dentistico dove l’impronta viene trasformata nel portaimpronte personalizzato da utilizzare per l’applicazione del kit di sbiancamento dei denti. Ci sono due tipi di portaimpronte che vengono utilizzati in un kit di sbiancamento dei denti in ufficio – il portaimpronte in metallo e le luci a LED/vassoi a penna. Vediamo in cosa consistono ciascuno di essi:
I vassoi a penna sono dotati di un diodo ad emissione di luce (LED) che emette una specifica lunghezza d’onda. Quando i denti di chi li indossa sono posizionati sul vassoio e vengono sbiancati, le luci LED e la variazione di temperatura fanno sì che le sostanze chimiche prodotte dal gel sbiancante reagiscano con le sostanze chimiche reattive presenti nella plastica. Questa reazione produce lo sbiancante che dà il risultato desiderato. Le luci LED e il vassoio di plastica sono entrambi colorati, in modo che quando i denti di chi li indossa vengono spazzolati prima di essere rimessi in bocca, il colore dei loro denti corrisponderà a quello del gel sbiancante – che è ciò che causa i risultati visibili. Il miglior kit per lo sbiancamento dei denti include le luci LED/piastra portapenne e il vassoio personalizzato che include i migliori ingredienti per dare i migliori risultati possibili.
Bisogna fare attenzione effettivamente quando si è alla ricerca dei vari prodotti per lo sbiancamento dentale, in generale si tratta comunque di sostanze chimiche specifiche cui potremmo anche essere allergici o potrebbero non funzionare come ci è stato detto. In generale è bene capire quindi quali sono i prodotti migliori del momento, e come riuscire a trovare anche il prodotto che possa davvero aiutarci a sbiancare al meglio i denti. Se siete interessati a trovare tantissimi tipi di prodotti diversi o anche capire quali sono i più innovativi e funzionali, vi invito di sicuro a visitare il sito lasciato qui sotto in link.
Puoi visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.