Migliori sbattitori elettrici professionali, la hit dei più quotati sul mercato

Il mercato dei casalinghi abbonda di articoli e piccoli elettrodomestici per la cucina, fra i quali trovano spazio anche gli sbattitori elettrici. Per avere un’idea di quali possano essere i migliori modelli professionali sul mercato, vi proponiamo un ‘antipasto’ dei brand più quotati rimandandovi per un menu completo alla consultazione delle offerte contenute in questo sito tematico sui migliori modelli sul mercato. Dal mazzo dei top di gamma spuntano gli sbattitori elettrici Bosch, modelli di livello professionale, che grazie a una serie di vantaggi si piazzano in pole position ai nastri di partenza sull’Olimpo degli omologhi di fascia alta, con una potenza nettamente sopra la media fino a 575 watt, un valore di un altro pianeta per strumenti del genere che, tuttalpiù, possono raggiungere i 450 watt.

Sui numeri attinenti alla potenza vale la pena soffermarsi perché è su quelli che si calcola il potenziale dell’apparecchio, soprattutto per quanto riguarda certi tipi di lavorazioni che richiedono una durata superiore. La particolarità degli sbattitori elettrici Bosch consiste proprio nella capacità di mixare alimenti e ingredienti in modo rapido ed energico per poter ottenere composti di qualsiasi densità. Chi utilizza un Bosch sa che potrà ottenere l’impasto o la miscela che vuole in pochi minuti, indipendentemente dalla consistenza delle materie prime, senza forzare lo strumento o farlo surriscaldare. Inoltre, scordatevi le attese con Bosch, i cui sbattitori elettrici sono in grado di lavorare più tipi di ingredienti in simultanea, senza metterli in fila. Inoltre, l’utilizzatore potrà scegliere quale velocità impostare scegliendo fra 5 opzioni.

Di tutto rispetto anche gli sbattitori elettrici Kenwood, ottimi per qualità e velocità nelle preparazioni. Per azionarli basta un click, dal menu si può accedere alle impostazioni delle velocità a 5 livelli, con funzioni di impasto, trito e frullato. Gli sbattitori Kenwood, dotati di una pratica ciotola in acciaio, si portano in dote anche un comodo coperchio ‘para schizzi’ e si reggono in piedi da soli, grazie a un appoggio collocato nella parte superiore tipico degli sbattitori elettrici con supporto e ciotola incorporata. Per finire, un cenno ai Moulinex, sbattitori elettrici ultra rapidi nel trattamento di ogni tipo di alimento, forti di un motore da 450 watt in grado di ‘addomesticare’ anche i cibi più bisbetici.