Repellenti per zanzare che funzionano davvero

Repellente per zanzare può aiutare a mantenere al sicuro dalle punture di zanzare. Le zanzare sono le punture di insetti più comuni che la gente ottiene ogni anno. Se si vive in zone che sono inclini alla malaria o zanzare dengue, un efficace repellente per zanzare potrebbe essere proprio quello che ti serve. La maggior parte dei repellenti sono stati sviluppati per uccidere le zanzare di tutte le dimensioni. Può essere pericoloso, però, se si applica il prodotto sbagliato a te stesso.

Un buon esempio del tipo sbagliato di repellente per zanzare che molte persone usano è l’acido borico. Questo ingrediente è altamente tossico e dovrebbe essere usato solo su quantità molto piccole. Un’alternativa all’acido borico è quella di fare il proprio con l’olio di eucalipto al limone. L’olio di eucalipto al limone è l’ingrediente chiave in molti repellenti per zanzare. È anche l’ingrediente principale in strisce di zanzare, polveri e deodoranti di vario genere. L’alta concentrazione di questo ingrediente lo rende molto efficace e durevole nel tempo, in modo tale da non dover poi sostituire di continuo il dispositivo stesso andando quindi a spendere di fatto altri soldi che invece potremmo risparmiare Questo spray contiene inoltre anche alcuni ingredienti che fermano la riproduzione di zanzare e di altri tipi di parassiti. Ci sono molti spray repellenti per zanzare disponibili sul mercato, ma si dovrebbe fare in modo di acquistare quello che contiene i migliori ingredienti. Le zanzare di solito depongono le uova in piscina, quindi si dovrebbe fare in modo di applicare lo spray in acqua non appena si esce dalla piscina.

Ci sono due categorie principali di repellenti per zanzare. Una categoria è fatta da materiali organici che utilizzano ingredienti naturali come l’aceto di bambù, tè verde, olio di citronella, ecc. L’altra categoria è fatta da materiali sintetici che utilizzano sostanze chimiche come polvere incinta, tute da bagnino Enflut, prodotti DEET, e così via. repellenti per zanzare che sono fatti da materie prime organiche sono più efficaci di quelli che sono fatti da materie prime sintetiche. Nel caso di repellente per zanzare che utilizza materie prime naturali come l’aceto di bambù, la reazione chimica tra il materiale organico e la saliva di zanzara terrà lontano le zanzare.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Antizanzare Raid: info sul noto marchio, articoli e fasce di prezzo