The Kettlebell Workout – Che cos’è?

L’allenamento con il kettlebell è il modo più efficace per allenare il proprio corpo nel minor tempo possibile senza dover fare allenamenti complicati o sovrallenamenti. Il kettlebell è stato inventato da Joseph “Commander” Pilates ed è stato progettato per essere una semplice macchina per allenare la forza che si può anche facilmente portare in giro e usare dove si vuole senza problemi. Lo scopo principale di questo strumento per il fitness era quello di aiutare le persone a costruire la loro forza nella parte superiore del corpo e di imparare a usare correttamente i pesi in modo facile ed efficace. Sarete presto felici di essere entrati nel club dei praticanti di kettlebell quando vedrete i risultati effettivi sul vostro corpo e sulla forma fisica in generale che di sicuro andrà a migliorare già nel giro di poche settimane! Se siete un nuovo membro di una palestra o se avete intenzione di entrare presto in una palestra, dovreste seriamente considerare di imparare a usare correttamente un kettlebell, e per farlo dovrete anche essenzialmente munirvi del miglior modello a seconda della vostra forma fisica di partenza.

Quando si inizia a usare il kettlebell per la prima volta, si noterà che richiederà molto più lavoro di quanto ci si potrebbe aspettare. Si dovrà iniziare sollevando un peso leggero e lavorando per aumentare il peso mentre si va avanti. Quando si utilizza il kettlebell per la prima volta, si dovrebbe sempre iniziare con il peso più pesante che si è in grado di sollevare senza alcun errore di forma o tecnica, ma senza nemmeno strafare. Questo non solo costruirà la vostra forza, ma anche accelerare il vostro sviluppo e renderà anche la vostra risposta fisica molto più forte.

Una volta che vi sarete allenati adeguatamente per l’uso del kettlebell, sarete pronti per iniziare ad aumentare mese dopo mese il peso. Iniziate a sollevare il peso pesante su entrambe le estremità con la stessa forma e con lo stesso peso su ogni lato. Poi, inizierete a fare flessioni con un peso più pesante per ogni ripetizione. Dopo questo, potrete ora sollevare il peso al petto, che sarà poi seguito da un tuffo per completare l’allenamento. Ora, quando lavorerete per completare ogni ripetizione dovrete concentrarvi sul mantenimento della forma corretta e per sollevare il peso in modo corretto ed esplosivo. Man mano che vi abituerete all’uso del kettlebell, sarete presto in grado di fare centinaia di ripetizioni in un periodo di tempo molto breve.

Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.